LA NOSTRA AZIENDA

LPM nasce nel 1989 grazie alla volontà di Orlando Proietti e di Clemente De Nunzio di dar seguito alle competenze e professionalità maturate all’interno della celebre MU.PI. Giocattoli di Firenze.

Negli anni l’attività si è progressivamente ampliata a molteplici settori merceologici quali gli equipaggiamenti per attività subacquea, la componentistica per caschi moto, gli articoli per uso medicale e le forniture militari, rispondendo alle diverse esigenze tecniche richieste.

LPM è oggi fornitore di alcuni tra i più prestigiosi marchi europei e mondiali nell’ambito dell’equipaggiamento sportivo e per il settore militare.

Nel reparto di produzione operano 13 moderne presse ad iniezione Negri Bossi ed Arburg, oleodinamiche ed elettriche, con controllo completamente digitale a garanzia di un’elevata precisione di stampaggio e con forze di chiusura comprese tra i 400 ed i 3700 KN. Ciò si traduce nella capacità di realizzare articoli in plastica del peso fino a 0,8 Kg circa.

La costante attenzione rivolta all’utilizzo di tecnopolimeri performanti e all’adozione di tecnologie allo stato dell’arte unita alla professionalità del nostro personale ci consente di essere sempre all’altezza delle aspettative del cliente. LPM è in grado di offrire soluzioni personalizzate con la massima efficienza sia in termini di costi che di tempi, seguendo il progetto realizzativo di un articolo in plastica end-to-end: realizzazione dei disegni e dei prototipi, costruzione dello stampo per iniezione, stampaggio ed eventuale successivo assemblaggio e confezionamento secondo le specifiche richieste.

LPM inoltre collabora con il Dipartimento di Ingegneria Chimica e dei Materiali dell’Università di Pisa a cui offriamo servizio di collaudo stampi e materiali.

});